Billie Eilish, la depressione e i pensieri suicidi

La giovane musicista californiana invita i fan a non farsi prendere dallo sconforto.
Billie Eilish, la depressione e i pensieri suicidi

Billie Eilish ha lavorato duro per riuscire a imporre le sue canzoni all'attenzione generale. Lungo il suo cammino non sono mancati periodi difficili. In una intervista rilasciata alla giornalista televisiva statunitense Gayle King, la 18enne musicista califoniana ha dichiarato che mentre era in tour, nel 2018, era preda di una forte depressione che l'ha portata ad avere pensieri suicidi.

Queste le parole di Billie:

“Ero così infelice, ero senza gioia. Non voglio essere cupa, ma sinceramente non pensavo di arrivare ai 17 anni.”

La King le ha quindi chiesto se avesse mai pensato di farsi del male, Eilish ha risposto ripensando al 2018:

“Sì. Una volta ero a Berlino ed ero sola nel mio hotel... e ricordo che lì c'era una finestra. Ricordo di avere pianto perché pensavo a come sarei morta. Stavo per farlo.”

Essendo conscia di cosa significhi ritrovarsi in una situazione del genere, la Eilish dice ai fan di non farsi sopraffare dalla depressione:

"Li afferro per le spalle e cerco di dire, 'Per favore, abbiate cura di voi, siate buoni con voi stessi e siate gentili con voi stessi. Non fate quel passo in più per ferirvi ancora di più.'”

A partire dal prossimo mese di marzo Billie Eilish darà il via a un tour in Nord America. Si esibirà anche in Italia il 17 luglio al Mind di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.