Neil Tennant: "Le chitarre acustiche andrebbero eliminate"

Questa la scherzosa provocazione del frontman dei Pet Shop Boys, che hanno pubblicato il nuovo album "Hotspot"

Neil Tennant: "Le chitarre acustiche andrebbero eliminate"

Durante una intervista concessa al quotidiano britannico The Guardian dai Pet Shop Boys il frontman della band Neil Tennant ha espresso una opinione piuttosto forte dichiarando che le chitarre acustiche andrebbero bandite.

Quando gli viene chiesto cosa ne pensasse dei 'cantautori post-Ed Sheeran', Tennant ha infatti risposto scherzosamente:

“Penso che la chitarra acustica debba essere bandita”.

La band ha poi asserito di sentirsi fuori posto nel mondo pop del giorno d'oggi, Tennant ha detto che "l'autenticità è uno stile, ed è sempre lo stesso stile". Ha continuato dicendo che lui e Chris Lowe (l'altro componente dei Pet Shop Boys) siano sempre alla ricerca, nella musica, dell'euforia e dell'entusiasmo:

“Quel tipo di sentimento che abbiamo avuto la prima volta che abbiamo ascoltato i dischi di Bobby O, o “Helter Skelter” dei Beatles, o addirittura “She Loves You”, tornando ad essere un bambino."

E continua ancora:

“Quell'euforia era tornata con la scena rave negli anni '80, ma ora non è più al centro della musica pop. Il suo contesto sono i social media. I social media hanno effettivamente creato e definito la forma della musica popolare e penso, sfortunatamente, che la porterà sulla strada della miseria narcisistica. Non ha l'importanza che aveva una volta, e lo è stato per un bel po'. È diventato un aspetto dei social media.”

Per spiegare come sia ora diventata la musica pop dice:

"La gente lavora su come modificarla in 10 secondi. Mi chiedo cosa succederebbe ora se pubblicassi “Bohemian Rhapsody””.

Ieri è uscito il nuovo album della band inglese, “Hotspot”, a distanza di quasi quattro anni da “Super” (leggi qui la nostra recensione). Il disco è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo “Monkey Business”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.