Sanremo 2020, altri ospiti della serata dedicata alle cover

Qualche aggiornamento, dalla Rai, sulla serata del giovedì del Festival, quella dedicata alle cover e ai duetti. Intanto, il debutto della settantesima edizione di Sanremo si avvicina...

Sanremo 2020, altri ospiti della serata dedicata alle cover

Sono stati annunciati dalla Rai alcuni degli ospiti mancanti che nella serata dedicata alle cover della settantesima edizione del Festival di Sanremo, quella cioè prevista per giovedì 6 febbraio, affiancheranno gli artisti in gara nell’esecuzione del brano da loro scelto – qui l’elenco completo - in omaggio al settantennale della storica rassegna. Se molti nomi, insieme ai brani scelti per il giovedì, ve li avevamo già riferiti ecco chi sono gli ultimi ospiti che si sono aggiunti alla lista.

La Premiata Forneria Marconi nella serata dedicata alle cover salirà sul palco dell’Ariston accanto al rapper vincitore di X Factor 2018 Anastasio, accompagnandolo nell’esecuzione della canzone da lui scelta, “Spalle al muro” di Renato Zero. Annunciata anche Nina Zilli come compagna di palco di Diodato, che giovedì 6 febbraio porterà all’Ariston "24mila baci" di Adriano Celentano. Arriva da Napoli il quartetto d’archi che sarà compagno di viaggio dell’ex concorrente di “Amici” Giordana Angi, che ha scelto il Solis String Quartet per l’esecuzione della canzone da lei selezionata, "La nevicata del '56" di Mia Martini.

Ricordiamo che le interpretazione del giovedì saranno votate dai musicisti e dai coristi che compongono l’Orchestra del Festival, che secondo il regolamento di Sanremo 2020 avranno la possibilità di esprimere il loro voto solamente nella serata del 6 febbraio. L’edizione 2020 del Festival di Sanremo prenderà il via il 4 febbraio. La finale della manifestazione, che quest’anno vede Amadeus nella veste di direttore artistico e conduttore, si terrà l’8 febbraio.

 

 

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.