Colapesce e Dimartino, ascolta i primi due brani di ‘I mortali’

Colapesce e Dimartino hanno condiviso le prime due anticipazioni del loro album congiunto, "I mortali", in uscita quest'anno. Date il benvenuto ai brani “L’ultimo giorno” e “Adolescenza nera”.
Colapesce e Dimartino, ascolta i primi due brani di ‘I mortali’

Ancora non si sa quando esattamente uscirà l’album che vede Antonio Dimartino e Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, unire le loro forze. Sappiamo, però, che il disco uscirà nel 2020, che s’initola “I mortali” e che sarà portato in tour dai due cantautori – qui le date della tournée – e da oggi sappiamo anche quali sono i due brani che anticipano il disco: “L’ultimo giorno” e “Adolescenza nera”, quest’ultimo realizzato in collaborazione con il produttore Mace. Potete ascoltarli entrambi, facendovi così un’idea di come potrebbe suonare “I mortali”, qui:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Spiegano la voce di “Niente da dichiarare” e Colapesce a proposito del nucleo tematico del disco:

La mortalità è la condizione delle creature terrene e dell’uomo. Credere all’immortalità dell’anima non è cosa da tutti, la mortalità invece è un concetto oggettivo. Tutti vediamo i nostri corpi sparire, disintegrarsi, diventare altro. Ci piaceva l’idea di dedicare un disco a noi mortali, alla nostra banalità ma allo stesso tempo all’infinita unicità del nostro pensiero di umani.

Nei giorni scorsi i due cantautori hanno condiviso anche un mini-film per lanciare il disco. Se ve lo foste perso lo trovate qui:

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.