Ryuichi Sakamoto: esce la colonna sonora di 'The Staggering Girl'

Il compositore giapponese ha musicato il cortometraggio diretto da Luca Guadagnino.
Ryuichi Sakamoto: esce la colonna sonora di 'The Staggering Girl'

Il compositore giapponese Ryuichi Sakamoto ha composto la colonna sonora – in uscita il 14 febbraio - del nuovo cortometraggio di Luca Guadagnino 'The Staggering Girl' che ha come protagonista l'attrice Julianne Moore.

'The Staggering Girl' è stato presentato in anteprima al 72esimo Festival di Cannes, nel maggio 2019, ed è stato prodotto in collaborazione con il direttore creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli. Il film sarà trasmesso dal servizio di streaming MUBI il prossimo 15 febbraio.

Ha dichiarato Sakamoto:

“Quando mi sono avvicinato alla colonna sonora di 'The Staggering Girl', volevo incorporare il suono tattile dei tessuti di Valentino. Così ho chiesto loro di inviarmi alcuni campioni e utilizzando speciali microfoni sensibili, ho sperimentato 'suonando i tessuti. Adoro il suono e il modo in cui forza la propria attenzione verso il suono che ci circonda, eppure quasi del tutto ignorato.”

Tracklist:

01 The Staggering Girl
02 Woman in Yellow
03 Woman in Yellow II
04 Casa
05 Woman in Yellow III
06 Night Garden
07 Toni
08 Tangling
09 Roma
10 Dance
11 Dance (Ambient Version)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/qdc8Wbn4wFTdg9ddHTLVUM51kFw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/sakamoto.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.