Irene Grandi si schiera contro la censura al festival di Sanremo

La cantautrice fiorentina esprime il proprio pensiero sull'affaire Junior Cally.

Irene Grandi si schiera contro la censura al festival di Sanremo

La cantante fiorentina Irene Grandi, che parteciperà alla prossima edizione del festival di Sanremo con la canzone “Finalmente io”, scritta per lei da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, ha voluto esprimersi via social network sulle polemiche che hanno investito in questi giorni l'organizzazione della manifestazione rivierasca.

Nel centro del mirino la partecipazione al concorso canoro del rapper romano Junior Cally, tacciato in passato di avere scritto canzoni violente e sessiste. Una polemica che è uscita dai binari prettamente musicali con l'ingerenza delle varie parti politiche che hanno chiesto a gran voce addirittura l'esclusione del musicista in gara con il brano “No, grazie”.

Molto chiara e senza possibilità di essere fraintesa la posizione di Irene Grandi:

“Innamorata della libertà, lasciamo alla musica il potere della provocazione.“

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
5 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.