Sanremo 2020: i Pinguini Tattici Nucleari omaggiano i Queen

Il gruppo bergamasco, in gara nella categoria principale del Festival, ha annunciato il titolo del medley che presenterà nella serata di giovedì 6 febbraio
Sanremo 2020: i Pinguini Tattici Nucleari omaggiano i Queen

La band bergamasca, tra 24 i big in gara al Festival di Sanremo 2020, ha condiviso su Twitter un post in cui viene presentato il titolo del medley che i Pinguini Tattici Nucleari proporranno sul palco dell’Ariston il prossimo 6 febbraio, durante la serata dedicata alle celebrazioni dei settant'anni del Festival.

Riccardo Zanotti e compagni hanno scelto di interpretare più canzoni, e non solo una, per rendere omaggio a Sanremo. I titoli dei brani - insieme alle cover che i cantanti in gara canteranno durante la terza serata della kermesse sanremese - sono stati svelati lo scorso 21 gennaio. Ora il medley che la formazione di Bergamo eseguirà al Festival di Sanremo ha un titolo ed è "I'm going slightly medley”, un omaggio al singolo “I'm going slightly mad” dei Queen - di cui i Pinguini Tattici Nucleari sono fan da sempre - tratto dall’album “Innuendo” del 1991.

La band di Riccardo Zanotti e soci ha scritto sui social:

“A Sanremo eseguiremo ‘I'm going slightly medley’, un medley di pezzi che hanno fatto la storia di questa manifestazione.”

In un altro post i Pinguini Tattici Nucleari hanno poi spiegato la scelta di proporre un medley di più canzoni e non un unico brano:

“Non ci sembrava giusto rendere omaggio al Festival con una sola canzone; abbiamo quindi deciso di prenderne diverse, ognuna in rappresentanza di un decennio, più qualche citazione qua e là.”

Le canzoni del medley che la band proporrà a Sanremo sono: “Papaveri e papere” (Nilla Pizzi, Sanremo 1952), “Nessuno mi può giudicare” (Caterina Caselli, Gene Pitney, Sanremo 1966), “Gianna” (Rino Gaetano, Sanremo 1978), “Sarà perchè ti amo” (Ricchi e Poveri, Sanremo 1981), “Una musica può fare” (Max Gazzè, Sanremo 1999), “Salirò” (Daniele Silvestri, Sanremo 2002), “Sono solo parole” (Noemi, Sanremo 2012) e “Rolls Royce” (Achille Lauro, Sanremo 2019).

Ecco, invece, “I'm going slightly mad” dei Queen:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.