Slash parla del nuovo album dei Guns N' Roses: "Sta succedendo qualcosa"...

...ma non aspettatevi nulla presto. Rischio "Chinese democracy"?
Slash parla del nuovo album dei Guns N' Roses: "Sta succedendo qualcosa"...

Speriamo come non finisca come l'ultima volta: "Chinese democracy" uscì nel 2008 dopo anni di registrazioni, annunci, rinvii, smentite, liti: alla fine divenne quasi una barzelletta. Ma siamo nel 2020 e la situazione è radicalmente diversa: non c'è solo Axl, il nucleo dei Guns N' Roses si è riunito e marcia a pieno ritmo da 4 anni , quelli del "Not in this lifetime" tour.

Già: i concerti funzionano bene, ma  un nuovo abum? Pure qua il contesto è mutato, ma non è cambiato l'atteggiamento della band di “Appetite for Destruction”: se ne parla da almeno un anno, con dichiarazioni che lasciano sperare i fan per poi smontare l'entusiasmo. Un anno fa i lavori del disco erano previsti per lo scorso autunno. Poi arrivò Duff McKagan a dire che l'album era "reale".

Ora è il turno di Slash, che da un lato butta benzina sul fuoco, dall'altro spegne subito la fiamma: in un'intervista con il sito Guitar.com - prevalentemente dedicata alla sua collezione di Gibson  spiega lo stato dell'arte con queste parole: "Sta succedendo qualcosa, ma non sappiamo cosa farne".

Non c'è una risposta definitiva sull'album su nulla e continuerò tenere questa linea. Si, sta succedendo qualcosa, ma non ci sono dettagli. Più di ogni altra cosa, è a causa della natura dell'industria in questo momento. 

Ci stiamo dicendo: 'Come lo vogliamo gestire tutto questo?' Intendo dire: c'è del materiale, ci sono registrazioni, ma non siamo davvero sicuri di cosa ci stiamo facendo proprio ora.

Insomma: il problema è come gestire un nuovo disco di una band che in passato ha venduto decine di milioni di copie e che oggi dovrebbe affrontare il mercato dello streaming, incerto per un nome classic rock, che invece continua a fare grandi numeri dal vivo. Intanto, il tour continua: la band sarà a Firenze nel 2020 per il terzo concerto italiano in 4 anni.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.