
Downtown Music Holdings ha annunciato che la sua controllata, AVL Digital Group (AVL), ha acquisito FUGA, società di tecnologia e servizi di musica B2B con sede nei Paesi Bassi. FUGA continuerà a funzionare come azienda autonoma, si legge nel comunicato stampa, all'interno della suite di Downtown.
Pieter van Rijn, CEO di FUGA, ha dichiarato:
Non potremmo essere più entusiasti di entrare a far parte del gruppo Downtown. Questa acquisizione fornirà a FUGA il sostegno per raggiungere le nostre ambizioni globali per poter continuare a servire la comunità musicale indipendente, sviluppare la nostra offerta di servizi e migliorare la nostra tecnologia. Condividiamo un approccio commerciale e una filosofia comuni con Downtown, che mira a fornire controllo e flessibilità ai creatori e ai titolari dei diritti.
FUGA lavora con 260 diversi fornitori di servizi digitali a livello globale offrendo a distributori, case discografiche, società di servizi per artisti e altri titolari di diritti una piattaforma per il mercato dello streaming musicale. Tra le attività del marchio, sono presenti anche servizi di marketing, promozione, monetizzazione.