Sanremo 2020, Fadi fra le Nuove Proposte: “Canto momenti che rimarranno per sempre”

L’artista, una delle nuove promesse di Picicca Dischi, arriva all’Ariston con il brano “Due noi”

Sanremo 2020, Fadi fra le Nuove Proposte: “Canto momenti che rimarranno per sempre”

Thomas O. Fadimiluyi, in arte Fadi, è un ragazzo italo-nigeriano originario della riviera romagnola. È una delle nuove promesse di Picicca Dischi Sony Music, label di cantautori come Brunori Sas e Dimartino. A giugno 2018 è uscito il suo singolo d’esordio “Cardine”. A breve uscirà il suo nuovo album. Sul palco del Festival di Sanremo 2020 porterà “Due noi”. La racconta così: “L’ho scritta quando studiavo Economia a Bologna, dentro ci sono tante storie che si incrociano e diversi riferimenti a quelli che per me sono due mostri sacri: Fabrizio De André e Lucio Dalla. È una canzone che augura il meglio, che porta con sé momenti vissuti e che non si dimenticano, al di là di come vada a finire una relazione”. I suoi punti di riferimento sono diversi. “Passo da Rino Gaetano a Bob Marley – conclude – qualche giorno fa mi sono perfino messo ad ascoltare Nilla Pizzi. Le canzoni che scrivo hanno molto a che fare con il mio vissuto, con le ragazze che mi hanno dato buca e con gli amici che ci sono sempre”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.