Sanremo: Elettra Lamborghini duetta con Myss Keta, conduttrice de ‘L'Altro Festival'

Nella serata dedicata alle celebrazioni dei settant'anni del Festival la voce di "Pem pem" duetterà con Myss Keta - che sarà anche co-conduttrice del programma che andrà in onda su RaiPlay

Sanremo: Elettra Lamborghini duetta con Myss Keta, conduttrice de ‘L'Altro Festival'

Una nuova polemica si abbatte sul Festival di Sanremo 2020. Riguarda la presenza di Myss Keta al fianco di Elettra Lamborghini nella serata di giovedì 6 febbraio, quella dedicata alle celebrazioni dei settant'anni del Festival, durante la quale i 24 big in gara canteranno cover di canzoni che hanno fatto la storia della manifestazione, accompagnati da alcuni ospiti. La voce di "Pem pem" ha scelto proprio Myss Keta, che però - lo ha annunciato Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione del Festival - sarà anche co-conduttrice dell'AltroFestival, il programma che prenderà il posto del tradizionale DopoFestival e che andrà in onda solo su RaiPlay. Una doppia esposizione, quella di Myss Keta, che come segnala il sito www.davidemaggio.it, cozzerebbe con l'equità della gara (le esibizioni della serata del giovedì saranno votate dai componenti dell'Orchestra del Festival e incideranno sul posizionamento degli artisti nella classifica finale). Inoltre viene segnalato che il brano scelto dalle due, "Non succederà più", non fu presentato in gara al Festival, a differenza di tutte le altre canzoni scelte dai big. Però il regolamento del Festival di Sanremo 2020 non parla di cover di canzoni presentate in gara nelle precedenti sessantanove edizioni della manifestazioni, ma di canzoni "appartenenti al repertorio della storia del Festival". E "Non succederà più" lo è: Claudia Mori la cantò come ospite fuori concorso al Festival del 1982. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.