Piero Pelù, il nuovo album di inediti è ‘Pugili fragili’

Il rocker toscano ha annunciato l’uscita dell’ideale seguito di ‘Fenomeni' del 2008
Piero Pelù, il nuovo album di inediti è ‘Pugili fragili’

Il nuovo album di inediti del rocker toscano si intitolerà “Pugili fragili” e uscirà il prossimo 21 febbraio, nell’anno in cui ricorrono i quarant’anni di carriera di Piero Pelù. L’ideale seguito di “Fenomeni” del 2008 conterrà anche il brano “Gigante”, arrangiato e prodotto dallo stesso rocker di Firenze e Luca Chiaravalli, con il quale il leader dei Litfiba è in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Sul palco dell’Ariston nella serata del 6 febbraio dedicata alla storia della manifestazione, come annunciato ieri, Piero Pelù interpreterà “Cuore Matto” - canzone presentata al Festival di Sanremo del 1967 da Little Tony e Mario Zelinotti.

Lo scorso ottobre, durante l'intervista con Rockol in occasione dell'uscita del singolo "Picnic all'inferno", la voce di "Toro loco" aveva anticipato che il 2020 avrebbe portato diverse novità:

“Il 2020 per me sarà un anno importantissimo perchè sarà l’anno delle mie cifre tonde. Compirò quarant’anni di storia musicale e quindi intendo festeggiare questa ricorrenza nel miglior modo possibile.” 

Lo scorso mese di novembre Piero Pelù è stato impegnato in una tournée battezzata “Benvenuto al mondo tour”, che si è conclusa a Firenze il 22 novembre con il concerto che ha visto il rocker sul palco del Tuscany Hall accompagnato da Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo.

Il nuovo disco di Pelù arriverà sui mercati a quasi dodici anni di distanza dal precedente album “Fenomeni”, seguito di “In faccia” del 2006. L’ultima prova sulla lunga distanza pubblicata dai Piero Pelù insieme ai Litfiba è stata “Eutòpia” del 2016.

Dall'archivio di Rockol - "Sentendo i Beatles mi si è rovesciato il cervello"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.