Matteo Alieno: ecco 'Fantasia', tra Riccardo Cocciante e gli Oasis

Il cantautore romano torna con una nuova canzone: "Racconta della voglia di scappare lontano dalla realtà".

Nuovo singolo per il cantautore romano Matteo Alieno. Dopo "Non mi ricordo", che ha suonato anche in versione acustica per Rockol, esce ora "Fantasia": una canzone tra Riccardo Cocciante (con quel "dammi la mano" nel ritornello che ricorda non poco quello di "A mano a mano", poi reinterpretata anche da Rino Gaetano) e gli Oasis (il lungo assolo che chiude il brano ha il sapore di certi pezzi della band di Manchester, tra i punti di riferimento di Alieno, insieme ai Beatles).

"Quando sono uscito dal liceo, ho avvertito quella sensazione di responsabilità e di paura, e mi sono ritrovato a scontrarmi con la realtà, con il mondo dei grandi. Su questo ho scritto una canzone dal titolo 'Fantasia'", dice Alieno a proposito del singolo, "più che una canzone, è una richiesta di aiuto, un grido. Racconta della voglia di scappare lontano dalla realtà, lontano dal mondo dei grandi, che ad oggi si mostra cinico e pieno di responsabilità agli occhi di un ragazzo". Il cantautore è al lavoro sul suo album d'esordio insieme a Tony Pujia, già collaboratore - tra gli altri - di Samuele Bersani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.