Ligabue, il concerto al 'nuovo' Campovolo va sold out

100mila biglietti venduti in due mesi per l'evento per i 30 anni di carriera del rocker di Correggio in programma alla RCF Arena di Reggio Emilia per il prossimo 12 settembre

Ligabue, il concerto al 'nuovo' Campovolo va sold out

Il management di Ligabue ha annunciato il "tutto esaurito" per l'evento che il cantautore emiliano terrà il prossimo 12 settembre presso la RCF Arena, nuova struttura dedicata alla musica dal vivo allestita presso l'area già conosciuta come Campovolo, dove la voce di "Urlando contro il cielo" si era già esibita nel 2005, nel 2011 e nel 2015 (oltre che nel 2012 nell'ambito della rassegna benefica "Italia loves Emilia"): a poco più di due mesi dall'apertura delle prevendite, sono stati venduti tutti i 100mila tagliandi resi disponibili dagli organizzatori.

Con una capienza limitata per ragioni di sicurezza a 100mila unità e una pendenza del parterre del 5% per offrire una visione ottimale al pubblico, la RCF Arena Reggio Emilia - in occasione della festa per i trent'anni di attività musicale di Ligabue - ospiterà anche uno spazio multimediale (dove si potrà ripercorrere le tappe più importanti nella carriera del rocker emiliano) e una ruota panoramica. A partire dal prossimo 2 marzo saranno disponibili sul sito ufficiale dell'artista le informazioni relative ai parcheggi e all'accesso all'area per l'evento.

Come già riferito da Rockol, la gestione e la programmazione degli eventi live presso la RCF Arena Reggio Emilia sarà curata dalla Arena Campovolo S.r.l., società formata dallo storico manager di Ligabue Claudio Maioli e da Ferdinando Salzano, amministratore di Friends&Partners, società di live promoting acquisita nel 2017 da CTS Eventim, colosso tedesco del ticketing e della promozione di eventi dal vivo. A curare l'impianto audio della struttura è la Rcf Group S.p.a., società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di impianti audio professionali impegnatasi nell'impresa anche come title sponsor.

Dall'archivio di Rockol - Le prove generali dello 'Start Tour' negli stadi
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.