AC/DC, voci all’Australia: nuovo album a febbraio/marzo e tour con Brian Johnson

Il presentatore australiano Eddie McGuire sembra avere delle informazioni molto precise sull'eventuale ritorno di scena degli AC/DC...
AC/DC, voci all’Australia: nuovo album a febbraio/marzo e tour con Brian Johnson

Se ne parla da tempo e ancora, lo sottolineiamo, il sigillo dell’ufficialità non c’è, ma le voci che vogliono gli AC/DC di ritorno sulle scene con un nuovo album e un nuovo tour si fanno sempre più sostanziali. Ne avevano parlato nei mesi scorsi - ma è dal mese di agosto che voci autorevoli si sono espresse nel merito - diverse figure vicine alla leggendaria formazione australiana, come il manager dei Black Crowes Mark DiDia e Dee Snider dei Twisted Sister e adesso a tornare sull’argomento è il presentatore australiano Eddie McGuire, che nel corso del Triple M Melbourne Hot Breakfast show ha dichiarato: “Ci sono state speculazioni, ma il mio messaggio è che ci sarà un nuovo album degli AC/DC a febbraio o marzo di quest’anno ma anche che gli AC/DC saranno in tour in Australia a ottobre o a novembre 2020”. Dice ancora McGuire:

E dopo molto lavoro e molte ricerche tecniche sono riusciti a trovare un aiuto per l’udito di Brian Johnson, che sarà davanti. E anche il batterista Phil Rudd potrebbe tornare nel gruppo a suonare le percussioni o la batteria con il chitarrista Angus Young così che torneranno tre, beh, non degli originali ma tre dei più antichi, se vogliamo dire così.

Del riavvicinamento dei pesi massimi del rock australiano si era iniziato a parlare la scorsa estate, quando Johnson e Rudd erano stati avvistati fuori dai Warehouse Studios di Vancouver, lo stesso luogo dove sono stati immortalati da Mike Fraser. Da quel momento l’eventuale ripresa delle attività del gruppo di “Back in Black” non ha mai trovato conferma, ma nemmeno smentita, da parte degli AC/DC. La saga continua.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.