Billboard vende Stereogum e Spin

La testata statunitense vende le due riviste che acquisì nel 2016.

Billboard vende Stereogum e Spin

Billboard-The Hollywood Reporter Media Group ha annunciato di aver venduto le testate Spin e Stereogum che erano state acquisite, insieme a Vibe nel 2016, da Spinmedia.

Stereogum è stato riacquistato dal fondatore Scott Lapatine, che ne sarà CEO. Questa sarà la prima volta che il blog musicale, fondato nel 2002, ha una proprietà indipendente da quando è stata venduta a Pilot Group nel 2006 e poi a BUZZMEDIA (che è diventato SpinMedia) nel 2007.

Per quanto riguarda Spin, Billboard riporta che la pubblicazione (che è diventata solo digitale nel 2012) è stata acquisita da Next Management Partners che, secondo la biografia Twitter di NMP, è 'una società di private equity specializzata nella fornitura di capitale strategico per l'editoria digitale."

Billboard, che si è fusa con la Dick Clark Productions per formare Valence nel 2018 e che più recentemente ha preso il controllo di Nielsen – continua a mantenere Vibe.

I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.