Addio a Thérèse Tanguay-Dion, madre di Céline Dion: ‘Canterò per te con tutto il cuore’

La madre della cantante canadese aveva 92 anni

Addio a Thérèse Tanguay-Dion, madre di Céline Dion: ‘Canterò per te con tutto il cuore’

Si è spenta all’età di 92 anni Thérèse Tanguay-Dion, nota come Maman Dion, madre di Céline Dion e personaggio televisivo.
La cantante canadese ha pubblicato sui social un messaggio dedicato alla madre - scomparsa lo scorso 17 gennaio - condividendo una foto in bianco e nero della famiglia Dion che ritrae Thérèse con suo marito Adhémar-Charles Dion e i loro 14 figli. La voce di “My heart will go on”, classe 1968, è la più piccola di nove sorelle e cinque fratelli.

Céline Dion su Instagram ha comunicato la sua decisione di dedicare a Thérèse il concerto previsto ieri sera all’AmericanAirlines Arena di Miami - tappa del “Courage World Tour”, primo tour dopo dieci anni per la cantante canadese che ha pubblicato lo scorso 15 novembre il suo ultimo album dal titolo “Courage” (leggi qui la nostra recensione).

“Mamma, ti amiamo tantissimo. Dedichiamo a te lo spettacolo di stasera e io Canterò per te con tutto il mio cuore. Con amore, Céline.”

Durante il concerto di ieri sera la cantante canadese, di scena all’AmericanAirlines Arena di Miami, ha eseguito dal vivo 18 brani, tra cui sia pezzi della stessa Dion sia cover di canzoni di altri artisti. Céline Dion ha dedicato alla madre l’esecuzione della cover di “Over the Rainbow” - brano composto da Harold Arlen per il film “Il mago di Oz” del 1939 e originariamente interpretato da Judy Garland, nel ruolo di Dorothy Gale nella pellicola di Victor Fleming.

Caricamento video in corso Link

Ecco la scaletta:

It's All Coming Back to Me Now (Pandora's Box cover)
That's the Way It Is
I'm Alive
If You Asked Me To (Patti LaBelle cover)
The Power of Love (Jennifer Rush cover)
Love Can Move Mountains
Beauty and the Beast (Alan Menken cover)
You're the Voice (John Farnham cover)
Tous les blues sont écrits pour toi
To Love You More
Courage
All by Myself (Eric Carmen cover)
Imperfections
The Prayer
Because You Loved Me
Let's Dance / Another One Bites the Dust / Kiss / River Deep, Mountain High / Lady Marmalade

Bis:

My Heart Will Go On
Over the Rainbow (Harold Arlen cover)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
25 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.