Doors: John Densmore e Robby Krieger presto di nuovo insieme sul palco

Il batterista e il chitarrista della band un tempo guidata da Jim Morrison suoneranno nuovamente insieme. Con loro sul palco anche l’ex bassista dei Nirvana e altri ospiti
Doors: John Densmore e Robby Krieger presto di nuovo insieme sul palco

John Densmore e Robby Krieger, rispettivamente batterista e chitarrista dei Doors, presto saranno nuovamente sul palco insieme. I già componenti della band un tempo guidata da Jim Morrison si esibiranno in occasione di un evento benefico il prossimo 23 gennaio a Los Angeles.

Densmore e Krieger suoneranno al concerto di beneficenza Homeward Bound che si terrà al Wiltern e presenteranno un set acustico a cui prenderà parte anche l’ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic - che nel 2017, al Museum of Pop Culture di Seattle, si era unito al batterista e al chitarrista dei Doors per eseguire “Light my fire” con la fisarmonica.

Il già sodale di Kurt Cobain, che lo scorso 4 gennaio ha suonato insieme ai suoi ex compagni di band Dave Grohl e Pat Smear, non sarà l’unico ospite speciale a unirsi a John Densmore e Robby Krieger. Infatti, è già emerso qualche nome di chi potrebbe interpretare le canzoni dei Doors.

Manca ancora una scaletta ufficiale ma - a margine di una recente intervista per la rivista americana Rolling Stone - Densmore ha rivelato qualche dettaglio in più sul live e, indicando l’unico requisito che un artista deve avere per prendere il posto del compianto Jim Morrison, ha detto: “Abbiamo bisogno di un cantante che indossi pantaloni di pelle. Questo è il punto.”

Tra coloro che si esibiranno all’evento insieme ai Doors, ci saranno il figlio di Willie Nelson, Micah, che interpreterà "Roadhouse Blues”, Haley Reinheart canterà "People are strange” e Dave Stewart degli Eurythmics si è candidato per eseguire “Hello, I love you”. Di quest’ultima canzone il batterista ha raccontato: “Di solito non la suoniamo dal vivo, ma che diavolo, perchè no?”.

Oltre a essersi riuniti nel 2017 - quando i Doors hanno ricevuto il Founders Award - John Densmore e Robby Krieger avevano suonato insieme anche nel 2016, al Fonda Theatre di Los Angeles, in occasione del concerto tributo al tastierista dei Doors Ray Manzarek, scomparso il 20 maggio 2013. 

Gli altri artisti che suoneranno sul palco durante l’evento benifico a favore dei senzatetto saranno, per esempio, Jason Mraz, Fitz and the Tantrums, Ingrid Michaelson & Maddie Poppe, Phillip Phillips e Morgxn.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.