Mina Fossati, è uscito il singolo ‘L’infinito di stelle’

Il brano è estratto dall’album congiunto della Tigre di Cremona e del cantautore genovese che racconta: 'La canzone cerca di spiegare la presenza mia e di Mina insieme, il senso del disco.'

Mina Fossati, è uscito il singolo ‘L’infinito di stelle’

Da oggi, 17 gennaio, è entrata in rotazione radiofonica la canzone “L’infinito di stelle”, brano tratto da "Mina Fossati" (leggi qui la nostra recensione) - l'album congiunto della Tigre di Cremona e del cantautore genovese pubblicato lo scorso 22 novembre.

“La canzone è nata prima di tutto dalla parte musicale, del pianoforte.” Spiega Ivano Fossati in un comunicato stampa e continua:

“Poi sono arrivate le parole, il testo, che volevamo fosse un testo a due come una sorta di botta e risposta. La canzone cerca di spiegare la presenza mia e di Mina insieme, il senso del disco”.

L’album “Mina Fossati” presenta dodici canzoni scritte da Ivano Fossati,  arrangiate da Massimiliano Pani, e interpretate dal cantautore ligure e da Mina. Il nuovo singolo, “L’infinito di stelle” segue la pubblicazione dei precedenti “Tex - Mex” e “Luna Diamante”. Quest’ultimo brano è contenuto nella colonna sonora del film di Ferzan Özpetek, "La dea fortuna” - uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 19 dicembre - ed è accompagnato dal video diretto dallo stesso regista di origini turche della succitata pellicola.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.