Primavera Sound 2020: Strokes, Bauhaus, Iggy Pop, Massive Attack. La line-up completa

Il Primavera Sound ha annunciato il cast dell'edizione 2020 tornando, dopo il motto "The New Normal" dello scorso anno, a nomi più tradizionali, alcuni appena tornati sulle scene. Ecco chi si esibirà al Parc del Fòrum di Barcellona.

Primavera Sound 2020: Strokes, Bauhaus, Iggy Pop, Massive Attack. La line-up completa

Lo staff del Primavera Sound, il celebre festival nato a Barcellona nel 2001, ha infine annunciato il cast che andrà a comporre l’edizione 2020 della rassegna, da molti considerata anticipatrice, in termini di line-up, dei grandi festival europei della bella stagione, grazie anche al privilegio della posizione di unico grande festival pre-estivo del Vecchio Continente. Ebbene, se lo scorso anno il Primavera aveva privilegiato le artiste donne e la variazione negli stili musicali, con nomi come Future, Cardi B, Janelle Monáe, Fka Twings, Charli XCX, la catalana Rosalía e molti altri, questa volta la kermesse che anima il Parc del Fòrum, affacciato sulla costa spagnola, è tornata su nomi più classici, anche sull’onda di recenti ritorni di scena come quello dei Bauhaus e degli Strokes - la band di Julian Casablancas ha annunciato l'arrivo di un nuovo album -, entrambi in cartellone. Insieme a loro, Iggy Pop – che lo scorso anno aveva fatto capolino in un altro festival della Penisola iberica, il Mad Cool di Madrid -, i Massive Attack, Lana Del Rey, Beck, i National, i Pavement (già annunciati nelle scorse settimane), i texani Cigarettes After Sex, le Bikini Kill, Mavis Staples, King Krule, rapper più consolidati come Tyler, The Creator e più freschi come Little Simz e Young Thug. C’è chi torna al Primavera dopo esservi già passato lo scorso anno, come Kurt Vile, e c’è chi arriva dall’Italia: sarà Iosonouncane a rappresentare il tricolore a Barcellona.

Per la line-up completa del Primavera Sound 2020, previsto quest’anno dal 3 al 7 giugno, vi rimandiamo ai canali ufficiali del festival, dove trovate anche tutti i dettagli sui prezzi dei biglietti e degli abbonamenti per accedere al Parc del Fòrum.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.