RadioMediaset, pronta al debutto la piattaforma digitale United Music

Sarà operativa dal 19 gennaio l'emanazione digitale del gruppo radiofonico milanese. E l'ad Salvaderi dichiara: 'Vogliamo espanderci all'estero'

RadioMediaset, pronta al debutto la piattaforma digitale United Music

Debutterà il prossimo 19 gennaio sul mercato italiano United Music, piattaforma audio digitale del gruppo Mediaset: il servizio, accessibile presso il sito unitedmusic.com e tramite app (anche compatibile con i sistemi Android Auto e Apple Car Play), oltre che sui principali smart speaker, raggrupperà oltre 150 digital radio con playlist curate editorialmente e non generate da algoritmi. L'operazione è caratterizzata anche da canali tematici dedicati a singoli artisti che abbiano spostato l'iniziativa, come - al monento - Bob Sinclar, David Morales e Sananda Maitreya.

"Nel futuro di United Music saranno previste le produzioni di serie Podcast originali ed aggregati inerenti ai temi musicali presenti nel bouquet", ha spiegato il direttore di United Music Mario Volo: "L’ampliamento del numero di canali tematici e di nuovi generi è previsto anche per tutto il 2020, andando di fatto ad arricchire la già ampia offerta. United Music svilupperà nuove modalità di richiesta musicale e di contenuti da parte dell’ascoltatore, che potrà così ottenere un servizio sempre più personalizzato".

"Siamo molto orgogliosi di lanciare questo progetto innovativo nel mondo del digital audio, al quale stiamo lavorando con passione e dedizione da circa due anni", ha aggiunto l'ad di RadioMediaset Paolo Salvaderi: "Il nostro modello di business è basato al momento sulla raccolta pubblicitaria e la nostra ambizione, dopo aver lanciato UM in Italia, è di entrare a livello internazionale in altri Paesi. Infatti siamo già presenti su tutti i digital store e abbiamo già sviluppato la tecnologia per supportare le varie versioni internazionali della nostra piattaforma. In sintesi possiamo affermare che la sfide del futuro per noi sono già partite".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.