Leonard Cohen e Marianne Ihlen: ecco il film sulla loro storia d'amore. Trailer

Una delle storie d'amore più belle e poetiche della storia del rock, raccontata sul grande schermo.

Leonard Cohen e Marianne Ihlen: ecco il film sulla loro storia d'amore. Trailer

Impossibile dimenticare la lettera che il cantautore scrisse alla sua Marianne dopo aver appreso la notizia della sua scomparsa, nell'estate del 2016: "Sappi che sono appena dietro di te che tendi la tua mano e penso che possa raggiungere la mia", le parole di Cohen. Che si spense circa tre mesi dopo. La storia d'amore tra Leonard Cohen e Marianne Ihlen, simboleggiata da quella "So long, Marianne", diventata a tutti gli effetti una delle canzoni più note del repertorio dell'artista, rivive ora in un film: si intitola semplicemente "Marianne & Leonard. Parole d'amore" e dopo l'anteprima al Sundance Film Festival arriverà nelle sale italiane per due giorni, il 3 e il 4 marzo. Ecco il trailer:

Caricamento video in corso Link
Il documentario, diretto da Nick Broomfield, già dietro la cinepresa per "Kurt & Courtney", che aveva raccontato la tormentata storia tra l'ex leader dei Nirvana e la sua amata, è composto da filmati d'archivio, testimonianze e immagini di repertorio. Nei cinema italiani sarà distribuito da Nexo Digital (a breve l'elenco delle sale che lo proietteranno). Così Broomfield racconta il progetto:

"Ero un ventenne in cerca di avventura e divertimento quando sono arrivato sull'isola di Idra, in Grecia. Ho avuto la fortuna di incontrare Marianne, l'amante di Leonard Cohen. Fu lei a convincermi a realizzare il mio primo film. Quello è stato uno dei periodi più magici della mia vita. Fare questo film ha significato tornare a quel punto di partenza".

Fu proprio sull'isola di Idra che Cohen e la Ihlen si incontrarono, nel 1960. Lei era fidanzata con lo scrittore norvegese Axel Jensen, mentre Cohen aveva una storia con la cantante svedese Lena Måndotter. Tra Marianne e Leonard, però, nacque l'amore: la loro relazione andò avanti per qualche anno e i due vissero tra New York, Montreal e la stessa Idra, fino a quando non si lasciarono.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.