Grammy Awards 2020: Aerosmith e Run-DMC di nuovo insieme sul palco

"Walk this way", più di trent'anni dopo: il retroscena.

Grammy Awards 2020: Aerosmith e Run-DMC di nuovo insieme sul palco

Gli Aeosmith e i Run-DMC di nuovo insieme, a distanza di quasi trentacinque anni dalla collaborazione sulla rivisitazione rap-rock di "Walk this way" che nella seconda metà degli Anni 80 spedì il gruppo hip hop statunitense in cima alle classifiche e rilanciò la band guidata da Steven Tyler dopo un periodo poco felice della loro carriera. Il prossimo 26 gennaio le due formazioni si ritroveranno a condividere il palco in occasione della cerimonia di consegna dei Grammy Awards 2020, in programma allo Staples Center di Los Angeles.

Per l'occasione, Aerosmith e Run-DMC proporranno un medley dei loro più grandi successi e, secondo quanto riferisce la rivista di intrattenimento "Variety", faranno ascoltare insieme proprio quella versione ormai celebre di "Walk this way", che - anche grazie allo zampino di Rick Rubin, produttore dei Run-DMC in quel periodo - successivamente spinse altri artisti a mischiare rap e rock.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.