Bruce Springsteen visto e raccontato dai fan

Quando è successo l'episodio in cui siete stati fulminati dalla musica del Boss? Vi troverete sicuramente nei racconti di "For you", leggendario libro che raccoglie storie e scatti degli amanti di Springsteen.

Bruce Springsteen visto e raccontato dai fan

Tutti gli amanti della musica di Springsteen hanno un aneddoto, un momento rivelatorio: quello in cui la loro vita di ascoltatori - e non solo - è stata cambiata dalla sua musica, da un suo concerto, da una sua canzone, da un incontro. E i fan del Boss amano raccontare.

Storie e foto del Boss sono raccolte in "For You - Original Stories and Photographs by Bruce Springsteen's Legendary Fans", libro curato da Lawrence Kirsch, originariamente pubblicato nel 2007 e recentemente ristampato dopo 10 anni di irreperibilità. La bibliografia su Springsteen è sterminata: vai dai saggi accademici alle biografie (compresa ovviamente quella ufficiale, "Born to run"), ad analisi di aspetti specifici della sua produzione: la sua scrittura, il suo rapporto con alcuni temi come le donne e la religione. Ma questo libro è diverso: Kirsch ha scelto oltre 200 storie di fan da 30 paesi, tra le 1500 che gli sono arrivate, assieme ad oltre 400 foto. Il tutto è raccolto per decenni, ed impaginato su carta patinata e copertina rigida. 

Rockol vi offre una gallery di queste foto, in esclusiva

Il prezzo del libro è importante (87 dollari, si ordina qua, su ForyouBrucebook.com), ma per i fan del Boss è un piccolo gioiello, uno scrigno di perle e racconti in cui ritrovarsi. Ne rimangono circa 500 copie disponibili

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.