Marco Masini annuncia l’uscita dell'album e tre nuove date del tour

Il cantautore toscano, in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, rivela la data di uscita del prossimo disco e ha aggiunto nuovi appuntamenti dal vivo alla tournée che prenderà il via ad aprile

Marco Masini annuncia l’uscita dell'album e tre nuove date del tour

“Masini +1, 30th Anniversary” è il titolo del nuovo album del cantautore toscano che conterrà quindici duetti e quattro tracce inedite, tra cui la canzone “Il confronto” che Marco Masini, in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, presenterà sul palco del Teatro Ariston. Il disco - in arrivo sul mercato il prossimo 7 febbraio - sarà disponibile in formato CD digipack e in edizione speciale numerata da mille pezzi che includerà, oltre al formato fisico dell’album, anche un doppio Lp, una foto autografata, una bandana personalizzata, un ciondolo tau e un tour pass (non valido come titolo d’ingresso ai concerti).

Il nuovo album di Marco Masini proporrà quattro nuove tracce e canzoni dell’artista reinterpretati con colleghi e amici - AllMusicItalia, facendo alcuni nomi delle voci che duetteranno con il cantautore nel disco, aveva citato Ambra, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Francesco Renga e Umberto Tozzi e Giusy Ferreri.

Oltre a svelare la data di pubblicazione di “Masini +1, 30th Anniversary”, il cantautore di “Bella stronza” ha annunciato tre nuove date per il tour che prenderà il via il prossimo aprile e che vedrà Masini impegnato sui palchi dei principali teatri italiani ed europei.

Il prossimo 19 maggio l'artista sarà di scena al Politeama Genovese di Genova, il 24 maggio tonerà al Teatro Verdi di Firenze e il 28 maggio sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano per una seconda data.

I biglietti per i nuovi concerti saranno disponibili in prevendita dalle ore 10.00 di mercoledì 15 gennaio su TicketOne e presso i punti vendita abituali.

Ecco il calendario del tour con le date, a oggi, confermate:

3 aprile – MONS – Théâtre Royal de Mons
4 aprile – LIEGI – Forum de Liège
15 aprile – ZURIGO – Kaufleuten Club
16 aprile – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
18 aprile – ANCONA – Teatro delle Muse
25 aprile – BRESCIA – Dis Play
29 aprile – ASSI
SI – Teatro Lyrick
30 aprile – BOLOGNA – EuropAuditorium
2 maggio – ROMA – Auditorium Parco della Musica
9 maggio – TORINO – Teatro Colosseo
12 maggio – VENEZIA – Teatro Goldoni
15 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
16 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
18 maggio – PARMA – Teatro Regio
19 maggio – GENOVA – Politeama Genovese
22 maggio – LECCE – Teatro Politeama Greco
24 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
28 maggio – MILANO – Teatro degli Arcimboldi

Di seguito la copertina del nuovo disco:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/kgb61jeHIgKUn6QQU9MkJX-NjRQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/cover-digipack-b.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
16 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.