Rockol Awards 2019, a Clara Moroni il premio 'Musicista dell'anno'

Alla cantante milanese - già storica corista della band di Vasco Rossi - il riconoscimento voluto da NUOVOIMAIE riservato ai professionisti del mondo della musica
Rockol Awards 2019, a Clara Moroni il premio 'Musicista dell'anno'

E' Clara Moroni la vincitrice del premio "Musicista dell'anno", riconoscimento voluto da NUOVOIMAIE e riservato ai professionisti del mondo della musica coinvolti attivamente nel processo creativo come turnisti e produttori che sarà assegnato ufficialmente nel corso dei prossimi Rockol Awards, in programma a Milano il prossimo giovedì 16 gennaio.

Nata a Milano, la Moroni ha debuttato sulla scena punk cittadina nella seconda metà degli anni Ottanta, per poi affermarsi come apprezzata turnista prima per - tra gli altri - Alberto Fortis, Stadio e Mauro Pagani, poi - a partire dal 1993 - per Vasco Rossi, che tramite Guido Elmi la inserì nella formazione destinata ad accompagnarlo in studio e sui palchi: con il rocker di Zocca la cantante e musicista ha collaborato fino al 2017, anno in cui è salita sul palco del concerto dei record Modena Park, passato alla storia come l'evento singolo di un artista singolo a pagamento più frequentato di sempre.

Accanto all'attività da turnista la Moroni ha coltivato anche una carriera solista che l'ha portata a pubblicare sei album, "Chi ha paura di chi" e "Spiriti" - dati alle stampe rispettivamente nel '90 e nel '92 come Clara & Black Cars - e "Ten worlds", "Bambina Brava", "Sono quello che sono" e "Unica", tutti spediti sul mercato tra il 2010 e il 2018.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.