Neil Peart, l’omaggio dei Tool a San Diego: video

La batteria di Danny Carey ha omaggiato la batteria di Neil Peart: il video del tributo dei Tool al compianto batterista dei Rush.

Neil Peart, l’omaggio dei Tool a San Diego: video

Nel corso del primo concerto del 2020 dei Tool, andato in scena lo scorso 10 gennaio a San Diego, in California, la formazione losangelina ha riservato una parte dello show alla memoria di Neil Peart, peso massimo della batteria e addetto ai tamburi dei Rush venuto a mancare lo scorso 7 gennaio, omaggiandolo con la parte di batteria di “Passage to Bangkok” dei Rush, brano contenuto nel disco dei Rush del 1976 “2112”. La canzone è stata eseguita dal batterista, Danny Carey, della band capitanata da Maynard James Keenan subito dopo il brano “Schism”. Ecco un video che testimonia la performance:

Neil Peart è venuto a mancare a 67 anni a Santa Monica dopo che da anni era affetto da un tumore al cervello. Peart non solo suonava la batteria tra le fila del gruppo ma era anche il principale paroliere dei Rush. A seguito della sua morte moltissimi artisti hanno ricordato i suoi meriti rivolgendo al compianto musicista un pensiero.

La scaletta completa del concerti dei Tool a San Diego di venerdì scorso la trovate qui:

01. "Fear Inoculum"
02. "Ænema"
03. "Parabol"
04. "Parabola"
05. "Pneuma"
06. "Schism"
07. "A Passage to Bangkok" (Rush)
08. "Jambi"
09. "Vicarious"
10. "Descending"
11. "Forty Six & 2"
Encore
12. "Chocolate Chip Trip"
13. "Invincible"
14. "Stinkfist"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.