Michael Stipe: 'Il più bel bacio della mia vita? Quello ad Allen Ginsberg'

L'ex leader dei R.E.M. si racconta in questo divertente botta e risposta.

Michael Stipe: 'Il più bel bacio della mia vita? Quello ad Allen Ginsberg'

Michael Stipe torna a parlare. Dopo aver pubblicato il nuovo singolo "Drive to the ocean", uscito nel giorno del suo compleanno a distanza di qualche settimana dal precedente "Your capricious soul", l'ex leader dei R.E.M. si è prestato a un divertente botta e risposta con il "Guardian": tra le altre cose, ha detto che Harry Styles sarebbe l'attore perfetto per interpretarlo in un film sulla sua vita e che la cosa più costosa che abbia mai comprato è una pagina di un taccuino di Jim Morrison ("Lo regalai ad un mio amico per il suo compleanno").

"Se tu avessi un super potere, quale sarebbe?", gli hanno chiesto. E lui ha risposto: "Distruttore globale delle armi e di chi le vende". Il suo profumo preferito? "Quello della tuberosa". Cosa voleva fare da grande? "L'archeologo, la popstar e il cassiere". A chi chiederebbe scusa? "A tutte le persone con le quali sono andato a letto prima di compiere 27 anni: ero uno stronzo egoista e freddo". Il suo amore più grande? "L'arte". E il più bel bacio? "Quello ad Allen Ginsberg". Chi inviterebbe alla sua cena dei sogni? "Walt Whitman e James Baldwin. Nijinsky e Nureyev. Marthin Luther King Jr. e Marlon Brando". Ma anche "Nina Simone e Etta James. Thom Yorke e Benedict Comberbatch. Donald Glover e PJ Harvey".

canta "No time for love like now" per l'Italia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.