Spotify, in arrivo uno smart speaker?

La società guidata da Daniel Ek si starebbe preparando al test di un dispositivo che porterebbe il big svedese dello streaming a competere con Amazon e Google

Spotify, in arrivo uno smart speaker?

Dopo Car Thing, il dispositivo elaborato da Spotify per l'ascolto e l'interazione vocale dedicato alle automobili, la società fondata nel 2006 a Stoccolma oggi quotata alla borsa di New York si starebbe preparando a debuttare sul campo degli smart speaker domestici: come riferito da Music Ally, la sviluppatrice di app Jane Manchun Wong ha pòostato sul proprio canale Twitter uno schema di quello che potrebbe essere il primo assistente vocale spedito sul mercato dall'azienda guidata da Daniel Ek.

La rivelazione della Wong non chiarisce, tuttavia, a che fase sia giunta l'operazione connessa al lancio del primo smart speaker di casa Spotify: date le prospettive di mercato e gli obbiettivi posti dai verti della piattaforma, è verosimile immaginare che una prima tranche di smart speaker destinati a selezionati utenti disposti da prestarsi in qualità di tester possa essere distribuita già entro la fine dell'anno in corso.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.