'Fire fight Australia': svelato il cast del grande concerto per le vittime degli incendi

Oltre ai Queen, che avevano già annunciato la loro presenza, ci sono anche Alice Cooper e la star di "Grease".

'Fire fight Australia': svelato il cast del grande concerto per le vittime degli incendi

Dai Queen ad Alice Cooper, passando per la star di "Grease" Olivia Newton-John e k.d. lang: il cast di "Fire fight Australia", il grande concerto per le vittime degli incendi è stato finalmente svelato.

Il prossimo 16 febbraio alcune star della musica australiana e internazionale si ritroveranno all'Anz Stadium di Sydney per quello che qualcuno ha già ribattezzato il "Live Aid australiano": l'obiettivo dell'evento è quello di raccogliere fondi a sostegno delle vittime degli incendi che nelle ultime settimane hanno devastato l'Australia.

Già negli scorsi giorni Brian May aveva fatto sapere che i Queen erano stati contattati dagli organizzatori del concerto. Ora arriva l'ufficialità: la band un tempo guidata da Freddie Mercury, che proprio a febbraio sarà in tour in Australia, si esibirà sul palco dell'Anz Stadium. Insieme a Brian May, Adam Lambert e soci ci saranno anche Alice Cooper, Amy Shark, Barker Boy, Conrad Sewell, Daryl Braitwaite, Delta Goodrem, Gringspoon, Guy Sebastian, Hilltop Hoods, Icehouse, Illy, Jessica Mauboy, John Farnham, k.d. lang, Lee Kernaghan, Olivia Newton-John, Peking Duk, Pete Murray, Tina Arena e William Barton. Ma altri performer saranno annunciati nei prossimi giorni, fanno sapere gli organizzatori.

Così le star del pop e del rock mondiale si stringono intorno alla popolazione australiana: Elton John ha donato un milione di dollari al Bushfire Relief Fund, organizzazione che combatte gli incendi, i Metallica hanno donato 750mila dollari al servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud e al servizio antincendio Country Fire Authority di Victoria. In rete sono state organizzate anche aste online: in una di queste è stata venduta per 10mila dollari una copia autografata di "The sick bag song" di Nick Cave.

La storia di "A Night at the Opera" dei Queen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.