Franco Del Prete, esce il CD "La chiave"

Con le partecipazioni di Tony Esposito e Enzo Gragnaniello

Franco Del Prete è una figura storica del Neapolitan Power: ha suonato negli Showmen, ha fatto parte di Napoli Centrale (per i quali è stato autore di testi),
ha suonato con Pino Daniele, ha collaborato con Gino Paoli, con Edoardo De Crescenzo e Sal Da Vinci, ha scritto canzoni per le voci di Peppino Di Capri, Lucio Dalla, Raiz, Zulù Persico, Tullio De Piscopo, Peppe Barra, Massimo Ranieri, Gino Paoli, Enzo Gragnaniello, Fausto Cigliano.


Dal 2006 la sua nuova avventura si chiama Sud Express, e con questa band pubblica oggi "La chiave", un album che vede numerosi contributi musicali fra cui quelli di  Enzo Gragnaniello e Tony Esposito.
Qui il video del brano che intitola l'album:                                                                                    

 

Vuoi leggere di più su Franco Del Prete?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996