Piero Ciampi: in scena lo spettacolo-tributo di Porfirio Rubirosa

Un recital-concerto dedicato al cantautore scomparso quarant'anni fa
Piero Ciampi: in scena lo spettacolo-tributo di Porfirio Rubirosa

Debutterà sabato 25 gennaio, al Centro Culturale Candiani di Venezia Mestre (biglietti acquistabili su vivaticket.it), "Te lo faccio vedere chi sono io", un recital-concerto scritto, diretto e interpretato dall'artista veneto Porfirio Rubirosa e dedicato al cantautore Piero Ciampi, del quale il prossimo 19 gennaio ricorrerà il quarantennale della scomparsa.
Lo spettacolo alterna brani di Ciampi eseguiti in trio acustico, parti recitate che riprendono esattamente parti di recital di Piero Ciampi e parti in prosa che contengono molte testimonianze inedite, raccolte dalle voci di amici e collaboratori di Ciampi, ricostruendo la parabola artistica del livornese, e con essa anche quella della musica italiana, dalla nascita dei cantautori, al rapporto tra Ciampi e Luigi Tenco, dalla storica partecipazione del poeta livornese al Premio Tenco del 1976 all’ultima apparizione in Rai con Gianni Marchetti.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/dGKq-R7siOBvp3lwVLhrkjzDxz4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/locandina-orizzontale-ciampi.jpg

Allo spettacolo parteciperanno anche ospiti, diversi a seconda della località in cui verrà messo in scena: fra questi sono annunciati Pino Pavone (cantautore e principale collaboratore di Piero Ciampi), Marcello Micci (amico intimo di Piero Ciampi), Lucia Rango (cantante per la quale Piero Ciampi ha scritto e prodotto numerosi brani), Gianni Della Cioppa, Renato Marengo (giornalisti musicali), Gerardo Tango (cantautore), e altri, che arricchiranno il racconto storico con la loro personale testimonianza.
Chi fosse interessato ad ospitare il recital può scrivere alla mail info@solitisospetti.com

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.