Pearl Jam, nuovo album: l’annuncio si avvicina

Un nuovo teaser del disco prepara il terreno all'annuncio della prossima fatica di studio della band, che dovrebbe arrivare molto presto...
Pearl Jam, nuovo album: l’annuncio si avvicina

Un elettrocardiogramma rosso recita “Pearl Jam”. Con questa immagine, diffusa attraverso un tweet del profilo ufficiale del gruppo, la band di Eddie Vedder regala ai fan un nuovo teaser di quella che sembra essere la prossima fatica di studio dei Pearl Jam, un disco molto atteso che andrebbe a configurarsi come il primo della formazione statunitense in sette anni, ovvero dai tempi di “Lightning Bolt”, datato 2013. Le voci sul nuovo disco della band, attesa sui palchi italiani il prossimo mese di luglio, si sono fatte insistenti lo scorso 6 gennaio e stando alle stesse fonti, non ufficiali, che hanno fatto avanti la possibilità del ritorno sulla scena discografica di Vedder e soci l’annuncio della formazione di Seattle potrebbe arrivare lunedì prossimo, 13 gennaio.

Non è la prima volta che i Pearl Jam accennano a un nuovo lavoro – dopo “Lightning Bolt” il gruppo ha pubblicato i live “Vault#4 Mount Baker Theatre Bellingham WA 5/10/2000”, “Vault#5 Aladdin Theatre Las Vegas 11/30/1993”, “Vault #6 Great Western Forum 7/13/1998”, “Live at Third Man Records”, “Let's Play Two” e “MTV Unplugged” – ma sembra, sulla base dei diversi indizi seminati, che negli ultimi mesi la formazione abbia effettivamente portato a compimento la fase di lavorazione al progetto.

 

 

 

 

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.