NUOVOIMAIE: oltre 50 milioni di fatturato nel 2019 (e una grande festa per i 10 anni)

Il NUOVOIMAIE chiude il 2019 in bellezza e si prepara a un 2020 importante: tutto quello che c'è da sapere.
NUOVOIMAIE: oltre 50 milioni di fatturato nel 2019 (e una grande festa per i 10 anni)

Un fatturato da oltre 50 milioni di euro, più di 70 accordi siglati con altrettante collecting estere per il recupero dei diritti connessi dagli artisti iscritti e oltre 12mila soci diretti iscritti: sono questi i numeri di NUOVOIMAIE per il 2019. E per il 2020 la società ha già ratificato lo stanziamento di 5 milioni di euro per progetti a favore degli artisti del settore audiovisivo e "una somma importante" - ma ancora da quantificare - per quelli relativi al settore musica.

Il prossimo maggio il NUOVOIMAIE ospiterà a Roma lo SCAPR, organismo che riunisce tutte le collecting del mondo che si occupano proprio dei diritti degli artisti: una tre giorni a cui parteciperanno le principali realtà che si pongono l’obiettivo della tutela del diritto connesso nell’intento di dare nuova forza e vigore all’intero comparto anche alla luce di quanto stabilito dalla nuova Direttiva Copyright.

Nell’ambito dei festeggiamenti per i suoi primi dieci anni, il NUOVOIMAIE darà vita, in occasione del Natale di Roma 2020, a una serie di iniziative che, per l’intera settimana del 21 aprile, avranno al centro il ruolo dell’artista e di Roma, celebrandola nel cinema, nella musica e nelle arti. Coinvolgendo noti attori, musicisti e personaggi del mondo dello spettacolo per incontri, letture, concerti, proiezioni, lezioni e altre iniziative: "Sicuramente possiamo ancora migliorare - dice Andrea Miccichè, presidente NUOVOIMAIE -, ma potremo farlo se avremo i soci e i mandanti vicino nell’affetto e nelle critiche. Perché è soltanto attraverso il continuo scambio di idee che potremo raggiungere l’eccellenza a cui tanto auspichiamo. Una cosa è certa, il NUOVOIMAIE continuerà a lavorare per la tutela dei diritti degli artisti".

Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.