Concerti maggio 2020, tutto il calendario

Concerti maggio 2020, tutto il calendario

Il mese di maggio, anche nel 2020, si apre, immancabilmente, con il ‘concertone’ del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Al Teatro Miela di Trieste invece ‘double bill’ a base di cantautorato statunitense con Jesse Malin e Willie Nile. Le strade dei due musicisti si separeranno il 2 maggio. Jesse Malin chiuderà il suo minitour italiano al Boca Barranca di Marina Romea, in provincia di Ravenna, mentre Willie Nile si recherà all’Unaetrentacinquecirca di Cantù. Marracash sarà al Mediolanum Forum di Assago, vicino a Milano. A Roma, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il concerto di Marco Masini. In questo 2 maggio in concerto ci saranno anche i Modà all’Arena di Verona. Al Teatro delle Celebrazioni di Bologna il live di Enrico Nigiotti. Il 3 maggio alla Arena di Verona sarà il turno del giovane duo composto da Benji & Fede. Il 4 maggio Annalisa è in concerto al Fabrique di Milano, mentre Enrico Nigiotti allieterà il pubblico del Teatro Verdi di Firenze. Il 5 maggio Enrico Nigiotti si sposterà al Teatro Dal Verme di Milano. L’8 maggio si segnalano i concerti di Angelo Branduardi al Teatro Ariston di Sanremo (Im) ed Enrico Nigiotti al Teatro Acacia di Napoli. Il cantautore fiorentino Marco Masini il 9 maggio canterà al Teatro Colosseo di Torino. Il 10 maggio al Teatro EuropAuditorium di Bologna sarà di scena il virtuoso italo americano della chitarra Joe Satriani.

L’11 maggio il cantautore laghèe Davide Van De Sfroos si esibirà al Teatro Dal Verme di Milano, mentre il jazz rock del chitarrista Pat Metheny sarà alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Enrico Nigiotti continua il suo tour al Teatro Colosseo di Torino. Il 12 maggio Marco Masini farà visita al Teatro Goldoni di Venezia, Joe Satriani porta la sua musica al Teatro Verdi di Firenze. Il 14 maggio il rock dei Gotthard è all’Alcatraz di Milano, quello di Joe Satriani al Teatro Augusteo di Napoli. Gli americani Swans li trovate in Santeria a Milano. Il 15 maggio Marco Masini si augura di essere ‘propheta in patria’ al Teatro Verdi di Firenze. Pat Metheny sarà in concerto al Gran Teatro Geox di Padova. Joe Satriani al Teatro Politeama Greco di Lecce. Al Pala Alpitour di Torino Harry Styles terrà il primo dei suoi due live italiani. Il secondo dei quali sarà il 16 maggio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, vicino Bologna. Joe Satriani salirà invece sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma e Marco Masini fa il bis al Teatro Verdi di Firenze. Per il 17 maggio si segnala il live di Mario Biondi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il 18 Marco Masini è di scena al Teatro Regio di Parma, mentre Joe Satriani arriva al Teatro Dal Verme di Milano. Il 19 maggio Enrico Nigiotti si esibirà davanti al pubblico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il 21 maggio propone, al Gran Teatro Geox di Padova, il concerto dei maestri della musica elettronica Kraftwerk. Dopo tanto peregrinare Enrico Nigiotti si esibirà di fronte al pubblico di casa al Teatro Goldoni di Livorno. Il 22 maggio al Teatro Politeama Greco di Lecce, Marco Masini. Il 23 maggio Giordana Angi si misura con il Palazzo dello Sport di Roma, i tedeschi Kraftwerk saranno dal vivo al Teatro Regio di Parma e i Pink Sonic, band dedita alle sonorità dei Pink Floyd, al Gran Teatro Geox di Padova. Il 24 maggio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) il concerto dei Queen insieme ad Adam Lambert. Il 25 al Teatro degli Arcimboldi è previsto il primo dei due concerti milanesi dei Kraftwerk, mentre nella splendida Arena di Verona salirà sul palco Emma. Il 26 maggio ci sarà il secondo concerto dei Kraftwerk al Teatro degli Arcimboldi di Milano. L’indie-rock britannico dei White Lies il 27 maggio si potrà godere al Teatro Duse di Bologna. Il 28 i White Lies saranno invece all’Auditorium Conciliazione di Roma. Il 29 maggio ci riserva l’esibizione dei 5 Seconds of Summer al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano, e, allo stadio di Bibione, in provincia di Venezia, il live di Ultimo. Ancora 5 Seconds of Summer anche il 30 maggio, questa volta alla Kioene Arena di Padova. Il Teatro degli Arcimboldi di Milano accoglie il vocione di Mario Biondi. Sempre il 30 maggio allo stadio Artemio Franchi di Firenze il concerto di Gianna Nannini. Allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, Tiziano Ferro.

Scopri qui tutti i concerti del 2020

Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.