David Bowie, le campane della chiesa suonano ‘Life On Mars?’ per il suo compleanno

Il Duca Bianco avrebbe compiuto 73 anni e una chiesa di Amsterdam gli ha fatto, a modo suo, tanti auguri di buon compleanno.

David Bowie, le campane della chiesa suonano ‘Life On Mars?’ per il suo compleanno

Ieri, 8 gennaio, David Bowie avrebbe compiuto 73 anni se il 10 gennaio del 2016 non fosse venuto a mancare nel suo appartamento di New York dopo che, diciotto mesi prima, al cantautore britannico era stato diagnosticato un tumore al fegato. Una chiesa di Amsterdam, però, ha voluto augurare lo stesso buon compleanno al Duca Bianco intonando con le sue campane il celebre brano dell’artista contenuto in “Hunky Dory” (1971) “Life on Mars?”. A omaggiare la voce di “Heroes” è stata la chiesa, risalente al diciassettesimo secolo, Zuiderkerk. Potete ascoltare questa speciale versione di “Life on Mars?” nel video diffuso via Twitter dal meteorologo Peter Gibbs:

Sempre nel giorno in cui Bowie avrebbe spento le sue settantatré candeline è stata annunciata la pubblicazione di un EP, “Is It Any Wonder?”, d’inediti e rarità del cantante e di un disco dal titolo “ChangesNowBowie”, composto da brani in prevalenza acustici dalle prove per il live di Bowie al Madison Square Garden di New York del 1996.

Proprio nel giorno del suo compleanno, nel 2016, usciva l’ultimo capitolo discografico di David Bowie, “Blackstar”. L’artista sarebbe morto due giorni dopo affidando al disco, il venticinquesimo della carriera di Bowie, il suo testamento musicale e poetico.

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.