Red Hot Chili Peppers, la conferma: un nuovo disco con Frusciante

Red Hot Chili Peppers, la conferma: un nuovo disco con Frusciante

Red Hot Chili Peppers, la conferma: un nuovo disco con Frusciante

A poco meno di un mese dall'annuncio del ritorno di John Frusciante è rientrato nel band losangelina, i Red Hot Chili Peppers confermano di essere al lavoro su un nuovo abum con il chitarrista. Sarebbe il primo in quasi 14 anni: Frusciante aveva partecipato alle registrazioni di "Stadium arcadium" del 2006, mentre Josh Klinghoffer, che aveva preso il suo posto, aveva suonato in "I'm with you" (2011) e "The getaway" (2016).

Il batterista ha dichiarato a Rolling Stone:

 John è tornato nella band e tutti lo sanno. Siamo entusiasti. Per ora abbiamo solo i festival in programma. Ci concentreremo principalmente su nuove canzoni e scrivere un nuovo disco. Siamo davvero entusiasti di fare nuova musica

I peppers avevao annunciato il rientro di Frusciante con un post pubblicato lo scorso 15 dicembre. Josh Klinghoffer era entrato nella band nel 2009.

I Red Hot Chili Peppers annunciano la separazione dal chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è un grande musicista che rispettiamo e amiamo. Gli siamo davvero grati per il tempo trascorso insieme e per i doni che ha condiviso con noi. Annunciamo inoltre con grande entusiasmo che John Frusciante ritorna nel nostro gruppo".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.