ByteDance: la app video cinese Douyin attrae 400 milioni di utenti al giorno

Il 2020 per ByteDance si è aperto con il vento in poppa.

ByteDance: la app video cinese Douyin attrae 400 milioni di utenti al giorno

ByteDance, il gestore della app video TikTok, ha affermato che in Cina, dove la app è chiamata Douyin, sta attraendo oltre 400 milioni di utenti attivi ogni giorno a partire dal 5 gennaio, con un sensibile aumento rispetto ai 250 milioni dello scorso anno.

La capacità di Douyin di convogliare un numero sempre maggiore di utenti è fondamentale per la capacità di ByteDance di continuare ad accrescere le proprie entrate nel 2020. Anche se la rapida espansione di TikTok, che non opera in Cina, ha fatto notizia in tutto il mondo, la stragrande maggioranza delle entrate di ByteDance arriva dalla raccolta pubblicitaria online in Cina.

Mentre Toutiao, l'app di feed di notizie di ByteDance, come riporta The Information, è stata una delle principali fonti di entrate pubblicitarie in Cina per anni, le entrate pubblicitarie di Douyin sono aumentate notevolmente lo scorso anno, secondo un investitore di ByteDance. Le entrate della società per il 2019 dovrebbero essere più che raddoppiate rispetto ai 7,2 miliardi di dollari dell'anno precedente, stando a quanto viene riportato con quanti sono addentro a queste questioni finanziarie.

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.