Patti Smith: ecco l’elenco completo degli appuntamenti del festival Meltdown

Patti Smith: ecco l’elenco completo degli appuntamenti del festival Meltdown
Dopo le anticipazioni riportate da Rockol lo scorso 25 marzo, e quanto scritto dalla stampa il 31 dello stesso mese, arriva l’aggiornamento definitivo sull’importante festival britannico “Meltdown”. Le scelte di Patti Smith, nominata direttore artistico della kermesse che si svolgerà al South Bank Centre di Londra nel prossimo giugno, riflettono i gusti eclettici dell’ex sacerdotessa del rock. Tra gli avvenimenti sono da annoverare un omaggio a Bertolt Brecht, uno al poeta visionario (1757-1827) William Blake, un’esibizione di Sinead O’Connor, uno spettacolo su Jimi Hendrix, il contributo di Flea dei Red Hot Chili Peppers, un concerto dei Television, uno di Steve Earle ed uno di Yoko Ono. La Smith, tredicesima artista chiamata a dirigere il Meltdown, festeggerà anche i 30 anni dalla pubblicazione di “Horses” eseguendo per intero il disco.
Ad inaugurare il festival saranno la vedova di John Lennon (alla Queen Elizabeth Hall, il 17 giugno) e Rachid Taha con la stessa Smith (al Royal Festival Hall, sempre il 17). Due appuntamenti il giorno successivo: uno con Billy Bragg e l’altro, denominato “Songs of innocence, protest songs and lullabies”, con Beth Orton, la Smith, Sinead O’Connor e Kristin Hersh. Steve Earle ospiterà Patti alla Royal Festival Hall il 19; poi, il 22, la direttrice ha in programma uno show con Kevin Shields e Cat Power. L’omaggio a Brecht è previsto alla Royal per il giorno 23; parteciperà tra gli altri Marc Almond, alla sua seconda uscita pubblica dopo l’incidente di moto dello scorso ottobre. Antony & The Johnsons saliranno sul palco il 24, mentre il 25 la Smith eseguirà tutto “Horses” con l’apporto di John Cale. Chiusura su “Songs of experience”, il 25, ovvero uno show su Hendrix con Flea e John Frusciante dei Chili Peppers.
Dall'archivio di Rockol - Patti Smith e "Gloria"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.