Massimo Ranieri ospite fuori gara a Sanremo 2020 con un inedito di Domenico Modugno?

Il conduttore Amadeus starebbe preparando un annuncio a sorpresa per il 6 gennaio, dopo la bufera per l'esclusiva del cast del Festival a Repubblica. A raccontare i retroscena dell’operazione è Il Messaggero
Massimo Ranieri ospite fuori gara a Sanremo 2020 con un inedito di Domenico Modugno?

Continua la polemica su Amadeus, reo di avere rivelato in i nomi dei 22 big in gara al Festival dando un'esclusiva a La Repubblica e non, come da prassi degli ultimi anni, con un annuncio ecumenico in TV - peraltro previsto dal regolamento.
Il conduttore è stato attaccato  da diversi colleghi, talvolta anche pesantemente, con toni decisamente esagerati. Ma pare fuori dubbio che la scelta del conduttore sia percepita ormai come sbagliata. Una figuraccia, insomma, che peraltro toglie quasi ogni interesse alla puntata speciale del 6 gennaio del quiz “I soliti ignoti”, dove era previsto l'annuncio - ora rimarrà solo il disvelamento dei titoli delle canzoni (che, da soli, valgono poco) e la presenza in video dei "big" (che vale sicuramente di più, ma non abbastanza, visto che la sorpresa l'ha già svelata "Repubblica").

Così Amadeus e la RAI, secondo quanto riporta Il Messaggero, starebbero correndo ai ripari, pensando a una sorpresa che potrebbe essere svelata nella stessa puntata speciale de “I soliti ignoti”, in onda lunedì sera al Teatro delle Vittorie, a Roma.

Tra le varie ipotesi sul tavolo spicca l’asso Ranieri, già corteggiato da Baglioni lo scorso anno: il cantante partenopeo potrebbe cantare sul palco dell’Ariston una canzone inedita di Domenico Modugno, affidatagli dalla vedova del cantautore. Il brano è stato già inciso da Ranieri per il suo nuovo progetto discografico. Un omaggio che cadrebbe nell’anno del 70esimo anniversario della manifestazione, che Modugno ha contribuito a rendere celebre in tutto il mondo.

La voce di “Rose rosse” sarà in tour fino a domani e tornerà poi ad esibirsi dal vivo l’11 febbraio, subito dopo Sanremo: tutto lascia supporre che l’operazione possa effettivamente andare in porto (negli scorsi mesi si era pure pensato di intitolare l’Ariston a Modugno - la partecipazione di Ranieri potrebbe essere legata all’iniziativa). E chissà che il 6 gennaio Ranieri non compaia a sorpresa in tv per ufficializzare il progetto.

Dall'archivio di Rockol - Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dal 1971 al 1980
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.