Green Day, Billie Joe Armstrong: ‘Trump mi provoca la diarrea’

Il frontman della band californiana racconta qualcosa in più sull’album ‘Father of All Motherfuckers’ di prossima uscita
Green Day, Billie Joe Armstrong: ‘Trump mi provoca la diarrea’

Arrivera sui mercati il prossimo 7 febbraio il nuovo album della band di “Dookie” e, in una recente intervista, il frontman dei Green Day ha raccontato qualcosa in più su “Father of All Motherfuckers”.

Billie Joe Armstrong ha spiegato a Kerrang! che le canzoni dell’ideale seguito di “Revolution radio” (leggi qui la nostra recensione) del 2016 affrontano la situazione americana durante la presidenza di Donald Trump. Il leader della formazione di Berkeley ha però precisato che nessun brano del nuovo album dei Green Day trae ispirazione dall’attuale inquilino della Casa Bianca. “Non traggo ispirazione dal presidente degli Stati Uniti, perchè lui è semplicemente... non c’è nulla” ha detto Armstrong e ha aggiunto:

“Trump mi provoca la diarrea, sai? Non voglio scrivere una canzone a proposito!”

Il frontman dei Green Day ha poi specificato che alcune delle nuove canzoni si riferiscono alle divisioni politiche che il Partito Repubblicano di Trump potrebbe aver contribuito a creare. Billie Joe Armstrong ha spiegato: “Si concentra sull’essere terrorizzati all’idea della polarizzazione in cui viviamo ora, che si tratti di bambini che vengono uccisi nelle scuole, o la cosa più vicina al fascismo che l’America abbia mai visto.”

La voce di “American Idiot”, sempre alla rivista rock britannica, ha inoltre motivato la durata delle canzoni del nuovo disco della sua band dicendo: “Ho deciso che non mi piacciono le canzoni lunghe.”

I Green Day presenteranno dal vivo “Father of All Motherfuckers” anche in Italia in occasione dell’Hella Mega Tour. Billie Joe Armstrong, Tré Cool e Mike Dirnt saranno di scena, insieme agli Weezer, il prossimo 10 giugno all'Ippodromo SNAI di Milano e il giorno successivo, l'11 giugno, alla Visarno Arena di Firenze.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.