Kiss, guarda il loro primo video dal vivo a oggi conosciuto

E' affiornata in Rete una ripresa d'annata girata al Coventry, il locale del Queens dove Gene Simmons e soci debuttarono dal vivo nei primi anni Settanta

Kiss, guarda il loro primo video dal vivo a oggi conosciuto

E' emerso in Rete un filmato che si ritiene essere, a oggi, il primo mai realizzato di una esibizione del vivo dei Kiss, la storica band newyorchese che il prossimo 13 luglio, all'Arena di Verona, saluterà per l'ultima volta da un palco i suoi fan italiani: la clip è stata girata il 21 dicembre del 1973 presso il Coventry, club del Queens presso il quale la formazione guidata da Gene Simmons e Paul Stanley debuttò meno di un anno prima.

"Vi stiamo presentando una band che pubblicherà un disco il 25 gennaio", si sente - nelle prime battute del video - il presentatore arringare la folla: per la verità il debutto eponimo sulla lunga distanza del gruppo non fu pubblicato il 25 gennaio, ma una manciata di giorni dopo, il 18 febbraio.

Nel video i Kiss, che oltre a Simmons e Stanley all'epoca vedevano nelle proprie fila Peter Criss e Ace Frehley, eseguono i brani “Deuce” e “Cold Gin", entrambi inclusi nel loro primo album da studio.

Nonostante l'intensa attività dal vivo che coincise con la pubblicazione, il debutto discografico dei Kiss non fece breccia presso il grande pubblico, fermandosi all'ottantasettesima posizione nelle classifiche di vendita americane: per raggiungere la fama presso la platea generalista la band fu costretta ad aspettare il 1975, quando "Alive!" - il primo disco dal vivo della formazione di "Rock and Roll All Nite" - si spinse fino alla nova posizione nella chart dei dischi più venduti stilata da Billboard USA. La migliore prestazione in classifica, tuttavia, i Kiss l'hanno segnata in tempi molto recenti, con "Sonic Boom" del 2009, arrivato fino al secondo posto nella top album chart.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.