Il 38enne attore nativo di Los Angeles Rami Malek, premio Oscar lo scorso anno per la sua interpretazione di Freddie Mercury nel biopic sui Queen “Bohemian Rhapsody”, sarà il super cattivo nel nuovo film della saga dell'agente 007 James Bond.
Malek - nella pellicola intitolata “No Time to Die”, che dovrebbe raggiungere le sale cinematografiche nell'aprile del prossimo anno - impersonerà infatti Safin, il principale antagonista del popolare agente segreto al servizio di sua maestà la Regina interpretato ancora una volta dall'attore britannico Daniel Craig.
Malek in una intervista rilasciata al mensile britannico dedicato al cinema Empire ha dichiarato che per il ruolo si è ispirato all'indimenticabile frontman dei Queen Freddie Mercury:
“Se fossi andato lì e avessi provato a fare la copia carbone di qualcuno, quale gioia o divertimento sarebbe stato? Immagino che possa essere una lezione che imparata dal signor Mercury. Se non è originale, perché preoccuparsi?”.
Per dare voce al suo cattivo nel film, Malek si è avvalso di William Conacher, l'insegnante di dialoghi che lo aiutò per "Bohemian Rhapsody":
''Volevo creare qualcosa che non si potesse identificare in nessuna parte particolare del mondo.”