Ed Sheeran racconta come ha perso 20 chili

E come l'America, di tutti di paesi attraversati in tour, non l'abbia aiutato per niente a mantenersi in forma.

Ed Sheeran racconta come ha perso 20 chili

Il rosso cantautore di Halifax è stato il protagonista dell’episodio numero 9 del podcast britannico “Behind The Metal” cogliendo l’occasione per raccontare qualcosa di sé del tutto al di fuori dell’ambito musicale. In particolare Ed Sheeran si è concentrato sulla propria forma fisica e su come la voce di “Perfect” abbia deciso di prendersene cura negli ultimi anni.

“Non ho fatto esercizi per molto tempo”, ha raccontato il cantautore britannico, spiegando che la sua salute era “in un certo senso uscita fuori dalla finestra”. E così, “ho smesso di fumare tre anni fa e da quel momento ho iniziato a fare esercizio”, ovvero – continua a raccontare – quarantacinque minuti di corsa mattutina e occasionalmente piscina e addominali. Spiega Sheeran: “Ho iniziato a farlo perché quando ho smesso di fumare ero molto consapevole che i miei polmoni erano molto pieni di merda e che avevo bisogno di ripulirli. Questa per me è la ragione principale per la quale ho iniziato a farlo”, scegliendo la corsa. Perché proprio quel tipo di attività? “Le palestre sono buone ma non c’è niente come l’aria fresca per darti davvero una ripulita”.

L’artista, che così facendo ha perso circa 20 chili negli ultimi anni, ha anche fatto notare come gli Stati Uniti non aiutino per niente a tenersi in forma e a perseguire un sano stile di vita. “È sempre l’America che mi frega, l’America in tour. Perché finisci un concerto in America, sai, e ti prendi tipo un vassoio di alette di pollo, ti siedi in fondo al bus, guardi i Simpson, bevi un paio di bottiglie di vino, ma poi è così ogni giorno, quindi poi inizi a mettere su peso”. Conclude infine Sheeran: “Ma in questi ultimi anni, siccome abbiamo fatto spettacoli più grandi, ci vuole più tempo per allestirli quindi hai un po’ più di tempo nel mezzo e riesci ad avere una routine. Ovunque vada c’è sempre un bel posto per correre”.

A proposito del prendersi cura di sé Sheeran ha annunciato ieri, 24 dicembre, che ha in programma di prendersi una bella pausa, per dedicarsi a “viaggiare, scrivere e leggere”. 

Lo scorso 22 dicembre il cantante ha pubblicato il suo ultimo video, che accompagna il brano di “No.6 Collaborations Project” “Put it all on me”, all’interno del quale compaiono anche Sheeran stesso e sua moglie Cherry.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.