Billie Eilish racconta cosa ha ispirato la scrittura di "Bad Guy"

La popstar californiana parla di una delle sue canzoni di maggiore successo.

Billie Eilish racconta cosa ha ispirato la scrittura di "Bad Guy"

La 'donna dell'anno' 2019 secondo Billboard, al secolo Billie Eilish, ha rivelato al magazine statunitense Rolling Stone cosa l'ha ispirata a scrivere “Bad Guy”, una delle sue più grandi hit.

La canzone, pubblicata come quinto singolo del suo album di esordio “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” (leggi qui la nostra recensione), è stata scritta da Billie insieme a suo fratello Finneas O’Connell.

Ha detto Billie Eilish:

"È come, 'OK, se lo sarai, allora diventerò anche un tipo falso. Fantastico, io sono il tipo cattivo, rendi triste tua mamma, fai impazzire la tua ragazza, che non sono quello, ma se puoi essere falso con tutti e cerchi di dimostrare che sei qualcosa che non sei allora posso farlo anch'io. Sono stata ispirata da questa canzone chiamata “Never" di J.I.D. (un rapper statunitense) e da una canzone chiamata “Stuck In The Mud" di Isaiah Rashad (altro rapper statunitense) che in mezzo si fermava per circa cinque secondi e poi iniziava una nuova canzone più breve. Ho pensato che fosse davvero interessante."

Billie Eilish sarà in concerto in Italia il 17 luglio 2020 per una data annunciata al Mind di Milano, nell'ambito della manifestazione denominata I-Days.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.