Led Zeppelin: guarda una loro fotografia della prima volta negli Stati Uniti

Jimmy Page, indefesso, continua a pubblicare al proprio indirizzo Instagram le tappe, giorno per giorno, della sua vita. Oggi il chitarrista dei Led Zeppelin ricorda che il 23 dicembre 1968 la band inglese viaggiò per la prima volta negli Stati Uniti.
Le immagini pubblicate da Page sono tre: la prima è una bella foto del gruppo, la seconda è un suo primo piano (sempre dell'epoca), la terza, infine, è il timbro della dogana statunitense sul passaporto.
Questa la didascalia che accompagna le fotografie:
“In questo giorno del 1968 ci fu il primo viaggio dei Led Zeppelin negli Stati Uniti. I membri dei Led Zeppelin entrano negli Stati Uniti per il loro primo tour americano, abbiamo alloggiato in una delle mie vecchie tane con gli Yardbird, The Chateau Marmont. Mi ero abituato a girare gli States con gli Yardbirds nei due anni precedenti, ma era la prima volta per Robert Plant, John Bonham e John Paul Jones, non ci sarebbe voluto molto tempo per abituarsi agli usi degli Stati Uniti.”
Il primo concerto dei Led Zeppelin negli Stati Uniti ebbe luogo il 26 dicembre 1968 alla Denver Auditorium Arena di Denver (Colorado). La band aprì i live di Vanilla Fidge e Spirit.