Rolling Stones, Ron Wood: 'Nuovo album e tour nel 2020'

Il chitarrista sui progetto futuri della corazzata rock britannica: 'Il nuovo disco è come un puzzle, ci mancano ancora dei pezzi. Ma...'
Rolling Stones, Ron Wood: 'Nuovo album e tour nel 2020'

Proprio perché "indistruttibili", perché fermarsi a "Blue & Lonesome", il disco di cover di classici blues pubblicato nel 2016, e al "No Filter Tour", la serie di concerti chiusa a Miami lo scorso 30 agosto? I Rolling Stones, non è una novità, sono da qualche tempo impegnati nella realizzazione di un nuovo album di inediti in studio, ideale successore di "A Bigger Bang" del 2005: tuttavia una tabella di marcia che conduca alla pubblicazione del lavoro Mick Jagger e soci non l'hanno mai comunicata, lasciando i fan in preda a speculazione e indiscrezioni non ufficiali.

A fare un po' di ordine sui piani futuri a medio / breve termine della veterana formazione di "Brown Sugar" ci ha pensato Ron Wood. Il chitarrista - già in Jeff Beck Group e Faces - intervistato dal Sun ha spiegato come un nuovo capitolo discografico di quella che è considerata una delle più grandi rock band di tutti i tempi potrebbe arrivare entro la fine del prossimo anno.

"Il nuovo disco è come un puzzle", ha spiegato Wood: "Dobbiamo ancora mettere insieme i pezzi che mancano. Spero che lo si posso pubblicare nel 2020 in modo da proseguire il tour mondiale".

Caricamento video in corso Link

Se la previsione dell'artista di Hillingdon dovesse avverarsi, gli Stones si preparerebbero a tornare on the road con un'età media del proprio nucleo storico pari a quasi 76 anni: anche se il nuovo lavoro dovesse mancare di replicare le prestazioni nelle chart di "A Bigger Bang" (che riuscì a centrare le top five nelle classifiche di vendita in tutto il mondo occidentale, arrivando al numero uno in Austria, Canada, Danimarca, Paesi Bassi, Germania, Grecia, Italia e Svezia) la band potrebbe comunque sulla propria attività dal vivo, che non le ha mai fatto mancare soddisfazioni. Nonostante i rinvii e i problemi che hanno caratterizzato il "No Filter Tour" le quarantacinque date tenute tra il 9 settembre 2017 e il 30 agosto 2019 hanno fatto staccare ai botteghini di tutto il mondo la bellezza di poco meno di due milioni e 300mila biglietti, per un incasso totale lordo pari a oltre 415 milioni di dollari.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.