Chester Bennington, in arrivo nel 2020 un festival benefico

Si chiamerà 320 Festival e avrà luogo il prossimo 9 maggio a Los Angeles: ad annunciarlo la vedova dello scomparso frontman dei Linkin Park, Talinda

Chester Bennington, in arrivo nel 2020 un festival benefico

La line up sarà annunciata solo il prossimo 9 marzo, ma è alta l'attesa - negli USA - per il 320 Festival, grande evento dal vivo voluto dalla vedova dello scomparso frontman dei Linkin Park Chester Bennington Talinda Bennington che avrà luogo il prossimo 9 maggio presso L.A. Live, spazio dedicato agli eventi ad alto afflusso prospiciente lo Staples Center, a Los Angeles: l'evento - da collocare nel contesto più ampio della campagna 320 Changes Direction, iniziativa volta alla sensibilizzazione su problemi come la depressione e gli scompensi emotivi - non sarà dedicato solo alla musica, alla quale hanno assicurato gli organizzatori penserà un cast di primissimo livello, ma anche a incontri e dibattiti sul tema del benessere psicologico.

Il 100% dei proventi dalla vendita dei biglietti per il concerto - che sarà ospitato dal Microsoft Theater - saranno devoluti all'associazione benefica Give An Hour, impegnata nell'assistenza psicologica ai veterani dell'esercito degli Stati Uniti: "Insieme abbiamo il potere di aiutare quanti soffrono in silenzio", hanno fatto sapere, per mezzo di una nota, gli organizzatori, "Siamo noi a riconoscere che la nostra salute mentale è importante quanto la salute fisica. Dobbiamo agire, siamo noi il cambiamento".

I dettagli sull'evento, sia relativi la line up che le modalità di vendita dei biglietti, saranno resi noti sul sito ufficiale della manifestazione a questo indirizzo.

Chester Bennington si è tolto la vita il 20 luglio del 2017 nella casa dove viveva con la famiglia a Palos Verdes, lussuoso sobborgo di Los Angeles: dopo la sua scomparsa, Talinda Bennington si è impegnata in prima persona come attivista nella sensibilizzazione al riconoscimento e alla cura dei sintomi di depressione e disagio psicologico.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.