Amy Winehouse, una mostra itinerante in arrivo nel 2020

L'esposizione aprirà a gennaio a Los Angeles per poi toccare Cile, Regno Unito e Irlanda: i primi dettagli
Amy Winehouse, una mostra itinerante in arrivo nel 2020

E' stata battezzata "Beyond Black – The Style Of Amy Winehouse" la mostra dedicata alla sfortunata voce di "Rehab" che aprirà i battenti il prossimo 17 gennaio al Grammy Museum di Los Angeles, in California: l'esposizione, che include manoscritti originali, cimeli vari (come il vestito indossato dalla cantante in occasione dell'ultimo concerto dal vivo tenuto prima della scomparsa a Belgrado, nel 2011), articoli apparsi su alcune delle testate internazionali più importanti e video casalinghi inediti, sarà replicata nei prossimi mesi in Cile, a Londra e in Irlanda. Dopo le tappe internazionali, il materiale dell'esposizione farà ritorno negli USA, dove verrà messo all'incanto nel novembre del 2021.

"Amy ha sempre attribuito a mia madre, sua nonna Cynthia, una grande influenza, sia stilisticamente che musicalmente", ha dichiarato il padre dell'artista scomparsa Mitch Winehouse in una nota consegnata all'Associated Press: "Le piaceva chiamarmi 'Sinatra autista di taxi' [Mitch era un tassista con l'hobby del canto] e anche la famiglia di sua madre era composta da musicisti. Amy non ha solo portato il suo dono della musica nel mondo, ma anche il suo stile. Siamo ansiosi che le persone vedano il suo spirito audace e bello attraverso tutte le forme della sua creatività".

Caricamento video in corso Link

Tutti i proventi dalla mostra e dall'asta che seguirà saranno devoluti alla Amy Winehouse Foundation, ente senza scopo di lucro fondato dai familiari dell'artista impegnata nella lotta contro la dipendenza da alcol: "Vogliamo celebrare il suo talento unico e il suo stile iconoclasta con questa collezione di oggetti e con il guardaroba personale indossato nei momenti più importanti che hanno definito la sua carriera", ha dichiarato Martin Nolan della Julien's Auctions, casa d'aste che seguirà la vendita degli articoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.