Jovanotti canta "Il rap della minchia" da Fiorello (e annuncia: "Non andrò a Sanremo")

Ospite per l'ultima puntata di Viva RaiPlay!, il cantante si è esibito in un freestyle e base di rime con "azzo", ha duettato con lo showman e con Giorgia e ha chiarito la sua posizione su Sanremo
Jovanotti canta "Il rap della minchia" da Fiorello (e annuncia: "Non andrò a Sanremo")

Ieri sera, 20 dicembre, si è chiuso Viva RaiPlay!, il programma di Fiorello pensato per portare il pubblico della rete generalista sulla piattaforma digitale della RAI. Come nelle settimane precedenti, lo showman ha avuto molti ospiti, a cui ha fatto fare cose inedite e divertenti. Il protagonista della puntata di ieri è stato Jovanotti, insieme a Giorgia che invece fu l'ospite della prima puntata.

Lorenzo Cherubini si è esibito in molte cose, cantando suoi brani, ballando, facendo freestyle: all'inizio del programma un problema tecnico ha costretto Fiorello a ricominciare lo show da capo e nell'attesa di capire cosa stava succedendo, Lorenzo si è lanciato un'improvvisazione.
Ma il momento più bello e divertente è stato nel cosiddetto "aftershow". Fiorello ha raccontato che  "minchia" non è solo una parolaccia, ma un intercalare tipico dei siciliani: insieme a Lorenzo ha constatato che esistono molti rap che rimano in "azzo" ma nessuna parola in grado di rimare con "minchia".
Lorenzo ha allora proposto un altro freestyile, prontamente ribattezzato "Il rap della minchia", basato su rime con "azzo" e riuscendo ad usare la parola "minchia" "È una hit, con questa roba andiamo a Sanremo", ha commentato Jovanotti - potete vedere il video qua sotto.

A proposito di Sanremo, Jovanotti è stato più volte invitato da Fiorello, che sarà ospite. Jovanotti ha detto però che in quel periodo sarà via, in Sud America, per uno dei suoi viaggi in bici.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.